Ristrutturazione Completa Appartamento Roma
Guida e Consigli utili

Ristrutturazione Appartamenti Roma e Aprilia

Anche se non devi necessariamente essere un esperto del settore, quando decidi di affrontare il progetto Ristrutturazione Appartamento Roma ed affidarti ad una ditta specializzata, è essenziale che tu abbia ben chiari quelli che sono processi, fasi e costi . In questo modo sarai in grado di verificare il corretto avanzamento dei lavori, se questi vengono eseguiti nel rispetto degli accordi contrattuali ed intervenire se necessario.

In questa guida ti forniremo una serie di informazioni e consigli utili non solo ad acquisire un livello di preparazione adeguato per affrontare con serenità il tuo progetto ma anche per valutare la convenienza del Preventivo Ristrutturazione Appartamento Roma che ti verrà proposto.

Ristrutturazione Completa Appartamento Roma
Definire gli interventi

Questa è una delle fasi più importanti che dovrai affrontare prima di richiedere il preventivo ristrutturazione per un appartamento a Roma. E’ il momento in cui dovrai stabilire non solo le modifiche oggetto di ristrutturazione ma anche la loro fattibilità in termini economici e successivamente, con il supporto del professionista, la fattibilità tecnica e legale.

I principali elementi da considerare in un’analisi per il tuo progetto Ristrutturazione Appartamento Roma riguardano la valutazione dello stato attuale delle aree interessate. Al fine di ottimizzare il budget e contenere il preventivo di ristrutturazione oltre ai lavori di muratura, è indispensabile valutare anche le condizioni fisiche e di funzionamento di finestre, porte ed altri elementi per stabilire la possibilità di mantenerne o recuperarne alcuni.

Nel caso in cui la ristrutturazione di un appartamento a Roma preveda abbattimento o modifiche di muri è essenziale conoscere la loro struttura, in particolare se si tratta di muri portanti. Inoltre, per limitare il rischio di danni, sarebbe utile conoscere l’ubicazione delle linee dei servizi come acqua, elettricità, gas e telefono.

Questo tipo di informazioni dovrebbero già essere in tuo possesso in quanto indispensabili per qualsiasi intervento, a prescindere che si tratti di una ristrutturazione completa di un appartamento o di un semplice intervento di manutenzione.

Quanto sopra acquista ancora più importanza quando la ristrutturazione comprende bagni e cucine, in questi ambienti disporre dello schema delle tubazioni di adduzione e scarico dell’acqua può significare ridurre l’ammontare del preventivo ristrutturazione velocizzando l’esecuzione dei lavori.

Una volta appurata la fattibilità degli interventi è il momento di iniziare a valutare l’impatto economico del tuo progetto di Ristrutturazione Completa Appartamento Roma. Naturalmente si tratta di una stima approssimata che potrà essere o meno confermata successivamente dal preventivo ristrutturazione della ditta che sceglierai per eseguire i lavori di ristrutturazione per il tuo appartamento.

Considera comunque che le migliori aziende offrono un servizio online specifico “Preventivo Ristrutturazione Appartamento Roma” che ti permette di conoscere e confrontare i costi. E’ possibile richiedere un preventivo di ristrutturazione totale o limitato ad alcuni ambienti come ad esempio:

  • Ristrutturazione cucina
  • Ristrutturazione bagno
  • Rimozione carta da parati, porte, finestre, mobili, ecc...
  • Demolizione tramezzatura, pavimento, massetto, ecc...
  • Ricostruzione Muratura (Tramezzatura, Controtelai, Massetto, ecc...)
  • Apertura vano porta su muro portante
  • Impiantistica gas, caldaia, contatore acqua, ecc...
  • Impiantistica elettrica
  • Impiantistica termica
  • Climatizzazione
  • Cartongesso
  • Opere Di Pittura
  • Pavimentazione
  • Salita/Discesa materiali al piano di lavoro

Ristrutturazione Appartamento a Roma: il bagno

Se stai pianificando una ristrutturazione completa appartamento Roma considera che rinnovare il bagno dandogli un nuovo aspetto sarà l’investimento che inciderà maggiormente sul preventivo di ristrutturazione.

Ristrutturazione Bagni Roma e Aprilia

Infatti ristrutturare un bagno all’interno del tuo progetto “Ristrutturazione Completa Appartamento Roma” richiede una scelta accurata dei materiali sia dal punto di vista tecnico che da quello del gusto estetico. Al fine di ottenere un efficace dimensionamento degli spazi disponibili il servizio Ristrutturazione Appartamento Roma dovrà prevedere il sapiente mixer di sanitari, arredi e spazi.

Eleganza, qualità e convenienza dovrebbero essere i tuoi obiettivi in una ristrutturazione appartamento, Per raggiungerli assicurati di avvalerti di un servizio gestito da un professionista esperto in grado di proporti suggerimenti validi su come risparmiare, senza sacrificare lo stile.

La riprogettazione di un bagno dovrebbe svilupparsi nel rispetto delle tendenze di arredamento più moderne che, oltre all’elaborazione di un design che assicuri comfort, non trascuri l’integrazione armonica delle varie componenti della tua abitazione.

Nella ristrutturazione di un appartamento a Roma è fondamentale prestare massima attenzione a quelli che sono gli aspetti pratici e funzionali del vivere il bagno, dalla posa in opera delle pavimentazioni e dei rivestimenti alla ricerca della migliore posizione dei singoli sanitari sempre con un occhio al budget ed al preventivo di ristrutturazione appartamento.

Esperienza maturata nel corso degli anni e processi collaudati sono due caratteristiche identificative di fornitori di servizi Ristrutturazione Appartamento Roma verso i quali dovresti indirizzare la tua scelta.

Hai bisogno di Ristrutturare il tuo Appartamento?

Compila il Preventivo o Contattaci per Informazioni!

Richiedi il tuo preventivo gratuito

Ristrutturazione appartamento a Roma: La Cucina

La seconda zona che influisce maggiormente in un preventivo di ristrutturazione è quella della cucina. Che nei tuoi piani ci sia il progetto completo “Ristrutturazione Appartamento Roma”, una ristrutturazione della sola cucina con creazione di spazi idonei per vivere comodamente questa zona oppure la modifica di una sala per creare un angolo cottura completo ed efficiente, dovresti rivolgerti a ditte in grado di progettare una ristrutturazione adeguata con il supporto di architetti e interior designer.

Ristrutturazione Cucina Roma e Aprilia

Nella fase di sviluppo, la progettazione e ristrutturazione della cucina affidata a queste figure professionali saranno sviluppate realizzando le tue idee, assistendoti nella scelta di materiali di qualità ottimizzando gli spazi disponibili.

Nella ristrutturazione completa di un appartamento a Roma il servizio "chiavi in mano" è un’opzione che dovresti considerare, in particolare per questa importante area della casa. Quindi se vuoi assaporare da subito i piaceri offerti da una cucina nuova e funzionale in linea con le tue esigenze richiedi un preventivo comprensivo di questo ambiente.

Fissare la data del fine lavori è un’altro punto molto importante da concordare con l’esecutore della ristrutturazione e lo è ancor di più per la cucina che rappresenta uno dei punti cardini su cui ruota la vita di tutte le famiglie.

La ristrutturazione completa con riferimento alla ristrutturazioni della cucina dovrebbe prevedere i seguenti interventi:

  • Demolizione della vecchia pavimentazione
  • Demolizione dei vecchi rivestimenti
  • Rimozione delle vecchie tubazioni idrauliche
  • Installazione del nuovo impianto idraulico (carico e scarico acque)
  • Posatura nuova pavimentazione e nuovo rivestimento
  • Aggiornamento dell’impianto elettrico
  • Tinteggiatura finale

Ristrutturazione appartamento a Roma: gli isolamenti termo acustici

Isolamenti Termo Acustici

E’ risaputo che un efficace isolamento termico dell’abitazione migliora la vita. Nella nostra guida “Ristrutturazione Completa Appartamento Roma” un isolamento termico realizzato con soluzioni tecnologiche e costruttive professionali offre due vantaggi:
d’inverno riduce le fughe di calore verso l’esterno e d’estate ostacola l’entrata di calore in casa. Inoltre si riducono notevolmente i costi delle bollette del gas e dell’energia elettrica.

Al fine di individuare le soluzioni tecniche più efficaci, la ditta appaltatrice per la ristrutturazione deve essere in grado di eseguire una diagnosi energetica dell’appartamento. Se stai pensando ad un rinnovamento della tua abitazione è un’ottima idea inserire questo tipo di intervento.

Ristrutturazione appartamento a Roma: le impermeabilizzazioni

Ristrutturazione Cucina Roma e Aprilia

Nel programma Ristrutturazione Appartamento Roma proteggere ed isolare le parti esterne della tua abitazione ha carattere di priorità se vuoi preservarla da infiltrazioni d'acqua. Oggi esistono un’infinità di materiali per impermeabilizzare le aree esposte a maggior rischio di infiltrazione di acqua. Oggetti di intervento frequente sono il tetto e le fondazioni, il primo perché costantemente esposto a pioggia e neve, il secondo perché sottoposto agli effetti della risalita dell'acqua per capillarità. La relativa incidenza sull’ammontare del preventivo di ristrutturazione dovrebbe spingerti a considerare l’esecuzione di questi lavori.

Ristrutturazione appartamento a Roma: le opere fognarie

Opere fognarie Roma e Aprilia

La "qualità della vita" dipende da molti fattori e vivere in un ambiente pulito è sicuramente tra quelli più importanti e più gettonati tra le richieste di ristrutturazione di appartamenti a Roma. Del resto l’epoca in cui viviamo sarà ricordata anche per quella con quantità di rifiuti prodotti talmente alta che rischiamo di esserne sopraffatti qualora non riuscissimo a tenerli sotto controllo.

La ristrutturazione completa potrebbe essere anche l’occasione per pensare anche ad una bonifica degli impianti fognari con relativo espurgo e disinfettazione. Le migliori imprese edili specializzate in Ristrutturazione Appartamento Roma sono qualificate anche per l’esecuzione di questo tipo di interventi. L’utilizzo di manodopera specializzata nel settore e l’impiego di tecnologie sofisticate permettono di intervenire in modo tempestivo ed efficiente per esigenze di qualsiasi entità.

Ristrutturazione appartamento a Roma: il recupero del sottotetto

Recupero Sottotetti Roma e Aprilia

Se hai l’esigenza di ampliare i tuoi spazi abitativi trasformando il sottotetto in una suggestiva mansarda è il momento di realizzare il tuo progetto di ristrutturazione.

Oltre al vantaggio di sfruttare ambienti finora inutilizzati riuscirai anche ad aumentare il valore del tuo immobile.

Ristrutturazione appartamento a Roma: i camini

Un caminetto perfettamente integrato nello stile della tua casa rappresenta non solo una fonte naturale di calore ma un elemento di arredo magico e realizzabile durante una ristrutturazione a Roma. Sia che tu decida di creare un camino per cucinare o un camino pulito e moderno che sia il punto focale del salotto, la finitura dei dettagli è fondamentale nella fase progettuale.

Realizzazione Camini Roma e Aprilia

Solo le migliori aziende edili possono costruire il tuo caminetto su misura inserendolo nel progetto di Ristrutturazione Appartamento Roma. Progettandolo al pc con software 3D sono in grado di soddisfare pienamente le tue richieste sia dal punto di vista estetico-qualitativo, sia dal punto di vista economico.

Come per tutti i lavori di ristrutturazione completa anche la realizzazione e l’installazione dei caminetti avvengono ottemperando alle nuove normative vigenti in materia. Tra le diverse tipologie di camini da considerare ti ricordiamo: caminetti classici, caminetti ventilati, caminetti chiusi, caminetti chiusi ventilati, termocamini, caminetti prefabbricati.

Ristrutturazione appartamento a Roma: gli infissi

Realizzazione Infissi Roma e Aprilia

Quasi sempre nella ristrutturazione completa appartamento Roma viene richiesta la sostituzione degli infissi. Se anche tu hai deciso di intervenire in tal senso dovresti considerare una serie di variabili che ti consentiranno di operare la migliore scelta. Per valorizzare la tua casa e migliorare la qualità della vita della tua famiglia investendo nella ristrutturazione appartamento Roma considera i seguenti aspetti:

  • possibilità di usufruire di un ecobonus
  • costo posa in opera
  • costo per modelli in stile con l’ambiente
  • costo di eventuali schermature solari
  • costo per vetri speciali ad alto grado di resistenza agli urti e fonoisolamento

L’azienda edile che sceglierai per la ristrutturazione completa del tuo appartamento a Roma dovrà possedere capacità ed esperienza per aiutarti a scegliere gli infissi più appropriati in base ai tuoi desideri, alle dimensioni delle camere ed allo stile del tuo arredamento. Per questo collabora strettamente con fornitori selezionati in grado di offrire un’accurata scelta di serramenti in alluminio, pvc, legno ed altri materiali. L’incidenza sul preventivo ristrutturazione dipende dal tipo di materiale scelto. Nella ristrutturazione su Roma solitamente si opera su tre tipologie di infissi: le porte, le finestre e le inferriate.

Ristrutturazione appartamento a Roma: gli impianti

L’utilità dell’impianto di condizionamento in un’abitazione è riconosciuta da tutti e per questo i dispositivi debbono essere mantenuti sempre in efficienza. Col passare degli anni il naturale degrado dei componenti finisce per creare guasti e malfunzionamento al punto di far optare per la loro sostituzione, spesso contestualmente con una ristrutturazione dell’appartamento.

Anche in questo settore la moderna tecnologia ha immesso sul mercato diverse soluzioni implementabili nella ristrutturazione. Puoi scegliere quella che risponde meglio alle tue esigenze ed al tuo budget ricordando che le soluzioni più tecnologicamente avanzate incidono maggiormente sul preventivo di Ristrutturazione Appartamento.

Relativamente all’impianto per il condizionamento degli ambienti ed acqua calda da inserire tra gli interventi di ristrutturazione completa puoi scegliere tra:

Impianti domestici Roma e Aprilia
  • produzione di calore con caldaia murale o a basamento
  • tubazioni in tubo di rame rivestito o in tubo multistrato rivestito
  • canna fumaria per evacuazione fumi singola o collettiva
  • impianto di climatizzazione con radiatore, fan-coil o pannello radiante
  • canalizzazione per ventilazione, distribuzione e ricambio dell’aria
  • impianto idrico sanitario per distribuire l’acqua fredda e calda nell’abitazione
  • colonne di scarico acqua e fognature
  • impianti di filtrazione e depurazione dell’acqua
  • impianti a pannelli solari per la produzione di acqua calda
  • impianti elettrici ed impianti fotovoltaici
  • impianti a pompa di calore geotermica

Hai bisogno di Ristrutturare il tuo Appartamento?

Compila il Preventivo o Contattaci per Informazioni!

Richiedi il tuo preventivo gratuito

Ristrutturazione appartamento a Roma: le opere di pittura

Opere di Pittura Roma e Aprilia

Qualsiasi tipo di ristrutturazione appartamento non può concludersi senza un intervento di pittura. Che si tratti di una semplice tinteggiatura di pareti, di una ricercata decorazione creativa piuttosto che di una colonna o un cartongesso dai volumi ben studiati, gli interventi eseguiti da professionisti del settore nel corso della riescono a dare sempre un tocco di personalità agli ambienti.

Le ditte edili affermate nel settore della ristrutturazione appartamento Roma eseguono tutti i lavori di pittura con il massimo livello di professionalità, dinamismo e creatività.

Ristrutturazione appartamento a Roma: la direzione dei lavori edili

Direzione lavori edili Roma e Aprilia

Per assicurarti che i lavori vengano eseguiti correttamente, nel rispetto delle norme e nei tempi concordati, assicurati che il responsabile della ditta garantisca l’assistenza tecnica necessaria alla direzione lavori.

In particolare nel corso del tuo progetto Ristrutturazione Appartamento Roma dovrà: assicurare il controllo costante dell’andamento dei lavori e della loro conformità al progetto, verificare il rispetto delle normative vigenti, controllare la corretta esecuzione tecnica delle lavorazioni e dei tempi di consegna stabiliti.

Ristrutturazione appartamento a Roma: l’assistenza burocratica

Assistenza burocratica Edilizia Roma e Aprilia Se stai pensando di realizzare una ristrutturazione completa per il tuo appartamento di Roma per poi metterlo sul mercato e venderlo, sicuramente stai seguendo il percorso giusto. Specialmente se la tua è una vecchia abitazione e non è mai stata ristrutturata, difficilmente riusciresti a venderla. Al contrario offrendo una casa fresca di ristrutturazione riuscirai a colpire favorevolmente il possibile acquirente che se ne innamorerà subito.

Affidati ad una ditta edile su Roma che oltre ad occuparsi della ristrutturazione completa ti fornisca anche un supporto tecnico e burocratico per la vendita dell’immobile avvalendosi di professionisti esperti.

Sito web, presenza sui social, recensioni

Una buona presenza su internet realizzata attraverso un proprio sito web e l’utilizzo dei social media per il proprio marketing, identifica le imprese più attive e desiderose di espandersi anche nell’ambito della Ristrutturazione Appartamento Roma. La possibilità per i clienti di interagire con la ditta e con altri clienti permette di conoscere sia i servizi offerti che le impressioni e i giudizi di coloro che hanno già usufruito del servizio.

Seguici su

Preventivo ristrutturazione appartamento

Le migliori aziende non hanno problemi a pubblicare le recensioni dei propri clienti ed inoltre ti offrono, attraverso il proprio sito web, la possibilità di ricevere un preventivo ristrutturazione appartamento in pochi minuti direttamente nella tua email. Questo ti permetterà di risparmiare tempo e denaro scegliendo la soluzione con il rapporto qualità prezzo più vantaggioso.

Inoltre potrai stabilire se sei nella possibilità economica di eseguire tutti gli interventi per la ristrutturazione completa oppure rinunciare ad alcuni di essi. In questo caso puoi provare a ridurre l’entità del preventivo avvalendoti del supporto dei professionisti

Hai Bisogno di aiuto per compilare il tuo preventivo?

Contattaci tramite il modulo, ti contatteremo per seguirti passo per passo nella compilazione!

Accetto informativa Privacy Policy

Dicono di Noi

  • Maria L.

    La ditta Cramerotti ha eseguito i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento. Grazie a loro ho avuto la serenità di sapere i lavori in mano a eccellenti professionisti, oltre che sempre disponibili a gestire qualsiasi tipo di situazione nel cantiere e nei rapporti con il condominio durante i lavori. Un grazie speciale va anche al titolare, il Sig. Alessio, che è stato tutto il tempo a mia disposizione per cercare di soddisfare le mie esigenze, fornendomi sempre le migliori soluzioni. I lavori sono stati eseguiti in tempi molto rapidi e a regola d'arte, e dopo la loro conclusione la ditta è comunque rimasta a mia disposizione per tutti i piccoli aggiustamenti tipici dell'assestamento post-ristrutturazione. Mi affiderei a questa ditta altre mille volte, e la consiglio caldamente a tutti coloro che stanno per intraprendere l'avventura dei lavori in casa.

  • Roberto F.

    Una ditta seria e competente, una famiglia artigiana di alta levatura morale e professionale, talis pater talis filius. Lavori eseguiti con grande precisione e anche in caso di qualche piccolo problema sono intervenuti con grande rapidità. Al di sopra di tutto va comunque posta la simpatia e la disponibilità di Alessio, grande lavoratore e, sulla fiducia, anche bravo musicista. Dopo svariati lavori eseguiti da ditte problematiche a dir poco, finalmente lavori eseguiti ad opera d'arte, con puntualità e tantissima disponibilità.

  • Michele R.

    La ditta CRAMEROTTI ha eseguito i lavori di restauro e di risanamento conservativo del mio solaio con puntualità e professionalità. Mi sono trovato benissimo e da subito ho avuto l’impressione di parlare con dei professionisti pronti a prospettare tutte le soluzioni tecniche adeguate, a dare il proprio parere tecnico o magari anche un semplice consiglio. Puntualissimi nell’esecuzione, organizzati e sempre disponibili hanno dimostrato di essere appassionati alla propria professione fornendo un “prodotto” competitivo con utilizzo di ottimi materiali e … soprattutto ad un prezzo che ho ritenuto onesto!!

  • Marco V.

    La ditta Cramerotti ha eseguito la ristrutturazione completa del mio appartamento dimostrando serietà, competenza e puntualità nel rispetto dei tempi previsti. Si avvale di manodopera professionale e competente, il tutto è supervisionato dal gentilissimo e sempre disponibile Alessio. Hanno dimostrato inoltre un occhio di riguardo verso la sicurezza e la pulizia del cantiere e degli spazi condominiali a fine giornata. Molto preparati e rapidi a mettere a disposizione la documentazione tecnica necessaria per le pratiche da redarre.

  • Barbara

    La ristrutturazione ha riguardato impianti e struttura, i lavori sono stati eseguiti con professionalità e puntualità nonostante i cambi di progetto in corsa. la ditta ha fornito suggerimenti e migliorie che abbiamo volentieri recepito e fatto attuare. da sottolineare la disponibilità dimostrata prima, durante e anche a lavori terminati per effettuare piccoli ritocchi. sicuramente una ditta da consigliare

  • Simona M.

    I lavori sono stati eseguiti con precisione e con massima disponibilità da parte della ditta, anche nel sistemare alcune cose a lavori ultimati. Gli operai sono stati puntuali, hanno sempre lasciato il cantiere in ordine, rispettando le norme di sicurezza e non creando problemi nel condominio. Sicuramente la consiglierei e altrettanto sicuramente mi rivolgerò a loro se ne avessi bisogno in futuro. Cordiali saluti.

  • Gaetano T.

    Alcuni mesi fa ho comprato un appartamento ed ero consapevole che avrei dovuto ristrutturarlo completamente e fin qui nulla di particolare. Quando ho iniziato ad avventurar ​ mi nel mondo delle ditte dis ​ poste a ristrutturare l'immobile, ho scoperto, mio malgrado, una realtà incredibile, sia per quanto riguarda i costi, sia per quanto riguarda la professionalità. Con Cramerotti Costruzioni & Ristrutturazioni ho risolto qualsiasi problema: grande professionalità, scrupolosità (dal generale al particolare), serietà, straordinaria competenza tecnica, disponibilità e soprattutto sono validissimi consulenti che si avvalgono di tecnici specializzati locali molto molto ben preparati. Alessio Cramerotti è sicuramente l'artefice di tutto questo, ma indirizzato e guidato sapientemente dal grande papà Romano, maestro edile di grande caratura. Se in futuro mi dovesse capitare di ristrutturare un altro immobile sceglierei soltanto loro. Bravissimi!!!!!!!!!!!!!!