Sezione: Ricostruzione Muratura

(esclusi bagno e cucina)

Tramezzatura in muratura

La lavorazione comprende la realizzazione della tramezzatura di spessore cm 10 opportunamente allettata con idonea malta, compresa intonacatura e rasatura delle superfici per la preparazione alla successiva opera di tinteggiatura non compresa nella suddetta voce.

Tramezzatura in cartongesso

Fornitura e posa in opera di pareti in cartongesso formate da quattro lastre (due per lato) sp. mm 125. Le lastre saranno fissate con viti su montanti in acciaio 75/50 con interasse mm 600. Nell'intercapedine verrà posto in opera un feltro in lana di vetro PAR spessore mm 60 con potere fonoassorbente Rw= 53 dB Rapporto di prova Istituto Galileo Ferraris con lana di vetro spessore 60 mm e densità 11,5 kg/m3. Il lavoro è da intendersi comprensivo di ogni onere e magistero. NB. Lo spessore finale della parete sarà pari a mm 125, particolare da comunicare a installatore porte interne.

Fornitura e posa in opera controtelai in legno

Ci si riferisce a controtelai di abete completi di codette in ferro per porte a battente.

Fornitura e posa in opera controtelai per porte a scomparsa

Ci si riferisce a controtelai tipo Scrigno 70x210 cm dove è compresa l’intonacatura delle pareti dei telai, esclusa porta.

Fornitura e posa in opera controtelai “FILO MURO” per porte a scomparsa

Ci si riferisce a controtelai tipo Scrigno 70x210 cm dove è compresa l’intonacatura delle pareti dei telai, esclusa porta.

Sola posa in opera controtelai “FILO MURO” per porte a battente

Ci si riferisce alla sola applicazione del controtelaio 70x210 cm. NB. Il controtelaio della porta filo muro, sarà fornito dal fornitore e installatore delle nuove porte, esclusa opera di pittura delle porte.

Realizzazione del massetto tradizionale con sabbia e cemento

Sabbia Fiume con cemento 3.25.

Sola posa in opera di controtelai in lamiera zincata per alloggio nuove finestre

Ci si riferisce a controtelai in lamiera zincata. NB. Il controtelaio in lamiera zincata, sarà fornito dal fornitore e installatore delle nuove finestre.

Sola posa in opera di controtelaio portone ingresso appartamento

Ci si riferisce a controtelai in lamiera. NB. Il controtelaio, sarà fornito dal fornitore e installatore del nuovo portone ingresso appartamento.

Fornitura e posa in opera soglia in marmo travertino per alloggio nuove finestre

Fornitura di una soglia in marmo travertino liscia con una larghezza di cm 30 e altezza di cm 3.

Riprese di intonaco su pareti, soffitti interessati dalle demolizioni e rimozioni

Ci si riferisce alla riquadratura dell'intonaco ove è stato demolito il vecchio tramezzo, sia a parete che a soffitto.

Fornitura e posa in opera di paraspigoli in lamiera zincata

Realizzazione di vespaio aerato mediante fornitura e posa in opera di casseforme TIPO Iglù

Questa lavorazione (consigliata per appartamenti siti al piano terra) favorisce la ventilazione di pavimenti, intercapedini al fine di contrastare l’umidità e prevenire la formazione di muffa. Realizzazione di vespaio aerato per un’altezza totale di cm 30 mediante fornitura e posa in opera di casseforme in plastica riciclata TIPO IGLU', per la rapida formazione a secco di una piattaforma pedonabile autoportante, compresa la gettata di calcestruzzo per il riempimento del cassero fino alla sommità ( a raso ) e di una soletta superiore di cm 8 armata con rete elettrosaldata diametro 5 di maglia 20x20. Posa in opera di condutture plastiche per ottenere un naturale “effetto camino” posizionando i fori di entrata sul lato Nord, ad altezza di poco superiore al terreno e quelli di uscita sul lato sud, alla quota più elevata, avendo cura di collegare tra loro i diversi vani del reticolo di fondazione in modo che l’intero vespaio sia intercomunicante. Le canalizzazioni poste all'interno della parete esposte a sud surriscaldandosi provocheranno un moto ascensionale aspirando l’aria del vespaio. Sono compresi accessori, sfridi, tagli, il trasporto e gli oneri di discarica per le risulte.

Realizzazione di un foro nel muro per la realizzazione di un condotto per l’ areazione forzata e/o naturale

Si intende compreso la fornitura e posa in opera della tubazione in PVC tipo pesante, placca da installare ( interna esterna ) e l’assistenza muraria; La lavorazione è obbligatoria all’interno della cucina con n 2 fori ( uno alto uno basso ) al fine del rilascio della certificazione relativa al GAS.